Dal 27 Nov 2025 al 13 Dic 2025

Pillars


Il 27 novembre, presso il Museo archeologico provinciale di Potenza, avrà luogo il vernissage della mostra "Pillars" di Beatrice Zervas, a cura di Merisabell Calitri storico dell'arte.

In Italia in una trilogia di mostre personali, in tre luoghi simbolo della nostra regione, Beatrice Zervas, in arte Arwen, di professione psicologa clinica ma con l’anima da Artista, profonda e pura come le opere che ci propone.

Nella serie delle tre mostre italiane consegna la parte più intima di sé, la prima che racconta le cariatidi. Esse, simbolo laico della bellezza che sostiene, che sa essere caposaldo e colonna, àncora e futuro, pur partendo dalla nostra antichissima storia greca, sono affiancate ad una serie di 15 simboli cristiani, internazionali, Sante e martiri che miscelano oriente ad Occidente per raccontare qui, in Basilicata, nella terra delle contaminazioni e degli incontri, quanto il mondo possa essere vicino e quanto certi simboli della storia, dell’antropologia, della fede e della cristianità possano farsi il canto per raccontare la bellezza universale che sa essere pilastro. 

La mostra si aprirà il 27 novembre 2025, alle ore 17:30, con un Vernissage inaugurale e resterà aperta fino al 13 dicembre. Un’occasione unica per ammirare le opere d’arte di un artista internazionale, che gira il mondo grazie alla capacità introspettiva che condensa nelle sue opere, istantanee e capaci di miscelare arte fotografica, arte digitale e la grande maestria di chi è Artista fino in fondo. 

  • Tipologia evento: Mostra fotografica
  • Data: Dal 27 Novembre 2025 al 13 Dicembre 2025
  • Orario: alle ore 18:00
  • Luogo: Museo archeologico provinciale "Michele Lacava"
  • Organizzazione: Associazione OltrArte con il patrocinio della Provincia di Potenza